Zrinka Ljutic vince lo slalom di Kranjska Gora dopo un grande duello con Wendy Holdener
Nello slalom femminile di Coppa del Mondo di Kranjska Gora straordinaria vittoria, la seconda consecutiva nella specialità, per Zrinka Ljutic, che ha preceduto per soli 16 centesimi Wendy Holdener, con la quale aveva condiviso la leadership della prima manche e con la quale ha ingaggiato un duello stupendo nella secondaL la croata e la svizzera hanno stabilito anche i due migliori tempi parziali. Terza a 1”19 la svedese Anna Swenn Larsson.
RISULTATO COMPLETO E ANALISI DELLA GARA E CLASSIFICHE DI COPPA DEL MONDO
Ljutic è al settimo podio in Coppa del Mondo, il sesto in slalom, il terzo stagionale, il secondo tra le porte strette, entrambi vittorie, le sue uniche in Coppa, e per la 20enne croata non saranno certo le uniche, sempre che le grandi assenti Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova lo permettano quando rientreranno. Per Holdener i podi totali in Coppa sono 51, 37 in slalom, per Swenn Larsson 16 totali e 14 tra le porte strette, sia per la svizzera sia per la svedese, come per Ljutic, è il secondo podio stagionale nella specialità.
Al quarto posto si piazza per la quinta volta in carriera la svizzera Camille Rast, seguita in quinta posizione dalla sua connazionale Melanie Meillard, a conclusione di una gara strepitosa per le rossocrociate. Sesta la svedese Sara Hector, settima la beniamina di casa Andreja Slokar, ottava e nona le austriache Katharina Truppe e Katharina Liensberger, quest’ultima in rimonta dalla ventesima posizione, decima la francese Marie Lamure, al primo top ten in carriera.
Con la vittoria vittoria Ljutic balza anche in testa alla classifica di slalom, con 4 punti su Rast, e perfino della generale, con 9 punti su Hector. Unica azzurra al traguardo Martina Peterlini, scesa dal tredicesimo posto di metà gara al ventiquattresimo finale. Tredicesima Lara Colturi. Il Circo Rosa si trasferisce ora a Sankt Anton am Arlberg, in Austria, per la discesa e il superG del prossimo weekend.
MV