Weekend all’insegna dello sci e del gusto a Domobianca
Torna anche stasera a Domobianca365, la stazione sciistica a soli 15 minuti da Domodossola, il tanto atteso appuntamento dello sci notturno.
Un’esperienza ineguagliabile che a Domobianca lascia davvero senza fiato alla vista dello splendido panorama offerto dalla città di Domodossola tutta illuminata a valle.
Si scia dalle 19 alle 23 su una pista di 3 km in perfette condizioni, una tra le più lunghe in Europa. Ma il divertimento non finisce qui. Stasera per gli amanti dello sci e per coloro che non vogliono allacciare gli scarponi, ma desiderano trascorrere una serata di puro divertimento, c’è in programma l’après ski con tanta buona musica, dj set e balli in maschera per festeggiare il Carnevale.
Nel week end il sole e 20 centimetri di neve compatta alla partenza degli impianti e 70 in quota garantiranno sui 21 km di piste splendide discese per il divertimento di grandi e bambini. Sempre disponibile il servizio di noleggio sci e snowboard con attrezzature delle migliori marche e personale altamente qualificato per l’assistenza. Lo skipass può essere acquistato online sul sito www.domobianca365.it o direttamente in biglietteria alla partenza degli impianti. Il costo è di 36 euro nei giorni festivi (ridotto a 29 euro) e di 29 euro nei giorni feriali (ridotto a 23 euro).
E per chi desidera muovere i primi passi sulla neve o perfezionare lo stile la Scuola Sci di Domobianca è attiva e pronta ad accogliere bambini, adulti con lezioni e corsi individuali o di gruppo.
I più piccoli invece potranno giocare in sicurezza e divertirsi al Kinder Park Domobianca, un attrezzato parco giochi disponibile direttamente ai piedi delle piste e raggiungibile direttamente dal parcheggio principale.
Sempre aperti e pronti ad accogliere gli ospiti di Domobianca365 i tre punti ristoro: Lusebar alla partenza degli impianti, Baita Motti con il suo self-service e la terrazza panoramica e lo SkiBar per un’esperienza gastronomica ad alta quota.
Questo weekend Domobianca365 per i più golosi ha in programma un appuntamento speciale: sabato 18 febbraio Baita Motti proporrà una serata dedicata alla raclette, allietata dall’allegria della musica delle fisarmoniche.
Un’occasione per assaggiare una vera prelibatezza: il Sennerei Simplon, un formaggio a pasta semidura dall’aroma leggermente speziato con un gusto delicato ma saporito. La cena ha un costo di 35€ bevande escluse. Sarà possibile raggiungere Baita Motti in seggiovia, attiva dalle 19 alle 20 e poi dalle 23.30 per la ridiscesa a valle. Per info e prenotazioni: tel: 0324.44652.
Domobianca è una stazione sciistica a 15 minuti di auto dal centro di Domodossola nella provincia del Verbano Cusio Ossola in Piemonte. Conta su 21 chilometri di piste di tutti i livelli di difficoltà, servite da 4 seggiovie, 2 sciovie e con 3 tapis roulant per avviare alla pratica dello sci i più piccoli. Sono presenti 3 punti di ristoro per un totale di oltre 600 posti a disposizione nella stagione invernale, una Scuola Sci, servizi di noleggio dell’attrezzatura. La stazione è innevata anche grazie a un impianto artificiale che copre 10 km di piste. Sede di numerose gare a livello agonistico è spesso scelta come località di allenamento dalle squadre nazionali di sci. Domobianca365 è a 140 km da Milano, 110 da Novara e Varese, 100 da Lugano (CH). La stazione fa parte del Gruppo Altair che ne ha rilevato la proprietà nel 2019.
Comunicato Stampa