Voglia di fuga nella natura con la nuova gamma Escaper di Rossignol
Ci sono molti modi per scoprire la montagna, ma il migliore è quando la si può esplorare in tutta la sua varietà, in salita e in discesa. Prendersi il proprio tempo, godersi la libertà e la solitudine, i grandi spazi aperti, dimenticare lo stress della vita quotidiana: lo scialpinismo è tutto questo. Partire la mattina presto cercando la prima traccia nella neve fresca o la sera sotto il cielo stellato per allenarsi sono due facce dello stesso sport ed è per questo che Rossignol per la stagione invernale 2022/23 ha creato una gamma completamente nuova che risponde a tutte le esigenze di chi affronta la montagna lontano dagli impianti. Una gamma pensata per una fuga che non a caso si chiama Escaper. Ci sono gli sci per gli Escaper Free, quelli che mettono al primo posto il divertimento in discesa, quelli per Gli Escaper Mountain, che rappresenta lo scialpinismo più classico, e quelli per gli Escaper Resort, che vogliono avvicinarsi alla neve fresca partendo dal comprensorio sciistico, magari con tutta la famiglia.
La linea Escaper è un condensato del know-how del marchio del galletto nella costruzione di attrezzi perforamenti e divertenti, ma allo stesso tempo leggeri. Nei quattro sci unisex, nel modello junior e nei quattro da donna sono stati utilizzati nuclei light in legno di Paulownia, che riduce fino al 30% il peso, e in Paulownia Cell Core, che abbina l’essenza a microcell, che aiuta ad assorbire gli urti. E poi fogli di Nano Basalt, la nuova fibra di basalto da 0.3 mm, per elasticità e performance, e di Nano Carbon, carbonio da 0.3 mm, per stabilità e aderenza sulla neve. Tutti gli Escaper hanno il sistema di aggancio rapido delle pelli in punta V-Skin Anchor, e costrizione Rectangular Sidewalls con profili in ABS sui modelli più larghi al centro e Cap Sidewalls sul resto della gamma.
La rastrelliera degli sci unisex prevede Escaper 97 Nano, lo sci più orientato verso il mondo free, Escaper 87 Nano ed Escaper 87, i modelli centrali, ideali per lo ski touring, ed Escaper 80 e il corrispondete 80 Pro da ragazzo, per lo ski touring di resort. La gamma femminile prevede Escaper W 97 Nano (free), Escaper W 87 Nano e W 87 (ski touring) ed Escaper W 80 (resort). Naturalmente tutti gli sci sono abbinabili alle pelli per risalire già sagomate sulle forme e la lunghezza scelta. Rossignol offre anche la possibilità di montare gli Escaper con i giusti attacchi da scialpinismo, i Look HM Rotation, Darklite, HT Radical, ST 10 e JR rotation, da usare con gli scarponi Alltrack, leggeri e con ampia mobilità del gambetto per la salita con sci e pelli o la camminata con gli attrezzi nello zaino. Quale zaino? Naturalmente Rossignol: si può scegliere tra Escaper Tour da 25 litri di capienza, Escaper 8 litri, Opside da 25 e da 35 litri.
Comunicato Stampa
Foto: Sofia Sjoeberg