
Vlhova in testa alla prima manche di Schladming
Nella bella prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo in notturna di Schladming tracciata dal capoallenatore delle slalomiste azzurre Devid Salvadori Petra Vlhova comanda con 27 centesimi di vantaggio sulla tedesca Lena Duerr, finalmente ritrovata dopo i due podi di inizio stagione a Levi, e 35 sul duo composto dalla straordinaria canadese Ali Nullmeyer, appena entrata nelle migliori 15 della start list di Coppa, e dalla svizzera Wendy Holdener.
Quinta e sesta a 42 e 47 centesimi le statunitensi Mikaela Shiffrin e Paula Moltzan, sono uscite due delle più accreditate al podio, la svizzera Michelle Gisin per la seconda volta consecutiva e la svedese Anna Swenn Larsson. Settima la strepitosa svizzera Camille Rast, appena tornata dalla positività al Covid e confermatasi una delle più in forma del Circo Rosa, ottava l’austriaca Katharina Liensberger, nona la norvegese Mina Fuerst Holtmann, decima la talentuosa tedesca Emma Aicher.
Le azzurre: grande Anita Gulli, ventunesima col numero 53 e unica qualificata per la seconda manche. Così le altre: trentatreesima Lara Della Mea, trentanovesima Sophie Mathiou, quarantanovesima Vera Tschurtschenthaler, fuori per l’ennesima volta Marta Rossetti, stavolta per inforcata.