Vlhova in testa alla prima manche di Lienz
Come da pronostico, in assenza di Mikaela Shiffrin è la slovacca Petra Vlhova a comandare la prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Lienz ma il suo vantaggio è minimo, 8 centesimi, sulla svizzera Michelle Gisin. Non lontana anche l’austriaca campionessa del mondo in carica della specialità Katharina Liensberger, terza a 27 centesimi.
Quarta a 53 centesimi si è piazzata la svizzera Camille Rast, che è in uno stato di forma irreale, quinta la norvegese Mina Fuerst Holtmann, sesta e settima le canadesi Erin Mielzynski e Laurence St. Germain, ottava col numero 33 la svedese Elsa Fermbaeck, nona e decima due delle favorite per il podio, l’altra svedese Anna Swenn Larsson e la svizzera Wendy Holdener, quest’ultima ex-aequo con la ceca Martina Dubovska.
In casa Italia strepitoso dodicesimo posto di Federica Brignone, autrice col numero 31 e su un terreno durissimo probabilmente della miglior manche di slalom della sua vita combinate a parte. Purtroppo nessun’altra azzurra si è qualificata per la seconda manche: trentaduesima Lara Della Mea, quarantunesima Vera Tschurtschenthaler, quarantaseiesima Anita Gulli, quarantanovesima Marta Rossetti, fuori Sophie Mathiou.