Vlhova in testa alla prima manche di Kronplatz
Sulla difficilissima pista Erta Petra Vlhova sfrutta a dovere il numero 1 di pettorale e comanda la prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di Kronplatz
Seconda a 34 centesimi la leader della classifica di specialità, la svedese Sara Hector, terza a 59 la statunitense Mikaela Shiffrin. Quarta e sesta a 61 e a 70 centesimi le azzurre Marta Bassino e Federica Brignone.
Quinta la sempre brava polacca Maryna Gasienica Daniel, settima la norvegese Ragnhild Mowinckel, ottava la francese Tessa Worley, nona la neozelandese Alice Robinson, decima la prima delle austriache, Katharina Truppe.
Tra le tante assenti di oggi, la svizzera Lara Gut, che salterà anche le gare veloci di Garmisch-Partenkirchen del prossimo weekend, e la trionfatrice del superG di Corttina d’Ampezzo Elena Curtoni.
Tutte fuori dalla seconda manche le altre azzurre: trentottesima Karoline Pichler, trentanovesima Roberta Midali, quarantaduesima Roberta Melesi, quarantatreesima Vivien Insam, non è arrivata al traguardo Ilaria Ghisalberti.