Vlhova in testa alla prima manche del primo slalom di Levi
È una delle due dominatrici storiche della pista Levi Black, Petra Vlhova, a comandare la prima manche del primo dei due slalom femminili di Coppa del Mondo di Levi. La fuoriclasse slovacca ha preceduto di 18 centesimi la tedesca Lena Duerr, altra specialista di questo pendio anche se non ci ha mai vinto, e di 42 Mikaela Shiffrin, sei volte vincitrice da queste parti, una in più di Vlhova che è quindi in piena corsa per eguagliarla.
Tutte le altre sono nettamente staccate, tanto è vero che la quarta, l’austriaca Katharina Liensberger, è a 1”02 da Vlhova. Quinta l’altra austriaca Katharina Huber, sesta la svedese Sara Hector, settima la norvegese Maria Therese Tviberg, ottava la croata Zrinka Ljutic, nona la terza di una buonissima squadra austriaca, la rientrante Katharina Gallhuber, decima Melanie Meillard, la migliore di una squadra svizzera che invece è stata molto deludente, con Wendy Holdener addirittura diciassettesima pur essendo partita col numero 1. Fuori, tra le altre, le due slovene Andreja Slokar, che era al rientro dopo il grave infortunio al ginocchio, e Ana Bucik, non qualificata la canadese campionessa del mondo in carica di specialità Laurence St. Germain.
Così le azzurre: venticinquesima Lara Della Mea e ventinovesima Martina Peterlini, uniche due qualificate per la seconda manche. Le altre: trentasettesima Marta Rossetti, quarantaseiesima l’esordiente Emilia Mondinelli, quarantanovesima Beatrice Sola, cinquantaduesima Lucrezia Lorenzi, fuori Vera Tschurtschenthaler e Anita Gulli. Lara Colturi, per l’Albania, è ventisettesima.