Vlhova domina la prima manche di Zagabria
Le tre pronosticate della vigilia sono davanti a tutte nella prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Zagabria ma su una pista, quella di Sljeme, circondata dal verde e riempita dalle foglie trascinate dal vento ha letteralmente dominato Petra Vlhova.
La slovacca, anche nettamente favorita dal numero 1, ha preceduto di 64 centesimi Mikaela Shiffrin, la statunitense, scesa col numero 7 e reduce dalla positività al Covid-19, ha fatto una vera e propria impresa, e la seconda manche sarà tracciata dal suo allenatore Mike Day. Terza a 81 centesimi la svizzera Wendy Holdener col numero 4, quarta a 84 la svedese Anna Swenn Larsson col numero 3 e sul tracciato del suo allenatore Christian Thoma.
Quinta la migliore delle austriache, la campionessa del mondo in carica e detentrice della coppa di specialità Katharina Liensberger, sesta la tedesca Lena Duerr, lontanissima dalla forma strepitosa di inizio stagione a Levi ma favorita dal numero 2, settima la slovena Andreja Slokar, ottava col 17 la canadese Erin Mielzynski, nona la svizzera Michelle Gisin, decima l’altra slovena Ana Bucik.
Così le azzurre: finalmente dopo due anni esatti (l’ultima volta era stata proprio a Zagabria il 4 gennaio 2020) si è qualificata per la seconda manche Lara Della Mea, ventitreesima, trentasettesima Sophie Mathiou, terza uscita su cinque manche stagionali per Marta Rossetti che aveva anche una caviglia dolorante, fuori anche Anita Gulli.