Vlhova comanda la prima manche dello slalom di Kranjska Gora, fuori Shiffrin
La notizia del giorno è che Mikaela Shiffrin ha inforcato nella prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Kranjska Gora e l‘unica sua uscita di scena nei precedenti 49 slalom di Coppa si era verificata il 9 gennaio 2022 proprio sulla Podkoren 3 della località slovena.
Sicuramente la fuoriclasse statunitense, che ha anche gareggiato in questi due giorni debilitata dall’influenza, non è stata favorita ad aver pescato il numero 7 sotto la neve e con fondo della pista umida, è stata baciata dalla sorte invece Petra Vlhova che è in testa con 26 centesimi di vantaggio sulla coppia formata dalla tedesca Lena Duerr, scesa col 3, e dalla croata Leona Popovic, scesa col 2 e che ha tagliato il traguardo effettuando un vero e proprio salto mortale. Leona si è rialzata dolorante e speriamo che possa essere presente nella seconda manche.
Quarta a 71 centesimi è la svedese Sara Hector, quinta la statunitense Paula Moltzan, sesta e settima le austriache Katharina Liensberger e Katharina Huber, ottava la svedese Anna Swenn Larsson, nona la slovena Ana Bucik, decima la svizzera Michelle Gisin.
Non ci sarà nessuna azzurra nella seconda manche: trentasettesima Vera Tschurtscenthaler, quarantesima Martina Peterlini, quarantaquattresima Beatrice Sola, quarantaseiesima Anita Gulli, fuori Marta Rossetti, Lara Della Mea e Lucrezia Lorenzi. Più che una valanga azzurra, vista la ricorrenza di oggi, una frana rosa.