Vino in quota… a Soelden
Sarà ancora una volta un evento enogastronomico ad altissimo livello, quello che si svolgerà dal 25 al 28 aprile presso il 5 stelle di Soelden Das Central-Alpine Luxury Life. Alcuni tra i migliori viticoltori, grandi chef e campioni di sci, si ritroveranno per l’annuale incontro in vetta, dedicato al mondo gourmet. All’insegna dello slogan “L’Austria incontra il Piemonte” si accenderanno i riflettori sul rinomato festival gourmet Wein am Berg – Vino in quota, giunto alla sua 18esima edizione.
A rappresentare l’Italia quest’anno sarà il Piemonte. L’Austria sarà invece rappresentata dall’associazione vinicola del Burgenland Renommierte Weingueter Bruneggiando e da altre realtà importanti.
Per quattro giorni, i partecipanti verranno guidati in un viaggio culinario (sci ai piedi) durante il quale potranno degustare i vini più pregiati nell’insolita cornice del ghiacciaio (a 3.000 metri di altezza), scoprendo non solo i profumi dei vini, ma anche il comprensorio sciistico di Soelden insieme con esperte guide e campioni di sci.
Altra tappa di questa degustazione in quota, sarà Ice Q, il rifugio a oltre 3.000 metri dove sono stare ambientate le scene del film di Spectre del mitico James Bond. A fianco è stata inaugurata un’installazione cinematografica dedicata all’agente segreto con effetti speciali, filmati inediti e molta interattività per coinvolgere in un’esperienza unica i visitatori di 007 Elements.