Vinatzer sesto nella prima manche di Madonna di Campiglio, comanda Noel
Nella prima manche dello stupendo slalom maschile in notturna di Madonna di Campiglio buonissima prestazione di Alex Vinatzer, che è sì sesto con qualche errorino di troppo ma è a soli 22 centesimi dal terzo posto. Comanda il favoritissimo della vigilia, il francese Clement Noel, con 53 centesimi di vantaggio sul norvegese Sebastian Foss-Solevaag e 70 sullo svedese Kristoffer Jakobsen. Vinatzer quindi è a 92 centesimi dal transalpino, preceduto anche dal britannico Dave Ryding, quarto a 73, e dall’altro francese Alexis Pinturault, quinto a 80.
C’è stato un piccolo giallo perché di fianco al nome del gardenese a un certo punto è comparso un asterisco che significherebbe squalifica per salto di porta, ma poi tutto è tornato alla normalità. Dietro a Vinatzer ci sono il norvegese Henrik Kristoffersen, vincitore per la terza volta l’anno scorso sul Canalone Miramonti e oggi per ora settimo, ottavo lo svizzero Luca Aerni, nono il bulgaro Albert Popov, decimo il norvegese Timon Haugan.
Gli altri azzurri: qualificati per la seconda manche Tommaso Sala, Simon Maurberger e Giuliano Razzoli, rispettivamente quindicesimo, sedicesimo e diciassettesimo, eliminati invece Manfred Moelgg e Stefano Gross, trentatreesimo e trentacinquesimo, fuori l’esordiente Tommaso Saccardi.