Vialattea, niente skipass stagionali per l’inverno 2020-2021
La Sestrieres spa, società che gestisce piste e impianti del grande comprensorio della Vialattea, ha comunicato, tramite una lettera firmata dal suo presidente Giovanni Brasso e inviata ai potenziali clienti, che gli skipass stagionali per la prossima stagione sciistica non saranno venduti, ovviamente a causa dell’incertezza riguardante la situazione sanitaria per la pandemia di Covid-19.
“Alla luce di possibili e nuove restrizioni e non essendo più in grado di poter assicurare in modo continuativo e certo l’utilizzo delle strutture che consentono di vivere interamente la stagione sciistica in Vialattea e prendendo conseguentemente atto che l’offerta potrebbe anche drasticamente ridursi, altro non possiamo fare se non rinunciare almeno per quest’anno, nostro malgrado, alla commercializzazione dello skipass stagionale – scrive Brasso -. Oltre ai rischi da pandemia, ci sta pure il fatto che ad oggi non abbiamo ancora la certezza di come e se entreranno in esercizio gli impianti di innevamento pubblici. Tiriamole insieme allora le somme e ricordiamoci che in queste condizioni sarebbe anche altamente scorretto sottoscrivere un contratto che non si è per niente certi di poter onorare, né ci metterebbero al riparo possibilità di definire condizioni di rimborso o compensazione”.
Un brutto colpo per il più vasto comprensorio sciistico del Nordovest Italia, di cui fanno parte le località piemontesi di Oulx, Cesana Torinese, Claviere, San Sicario, Sauze d’Oulx, Sestriere, Pragelato e la francese Montgenevre. Brasso aggiunge che la decisione “è stata presa a malincuore, visto che lo stagionale, oltre ad una tessera di libera circolazione sugli impianti, rappresentava uno dei quei momenti privilegiati nel costruire e cementare i nostri rapporti”, ma promette comunque “altre forme di fidelizzazione che si avvicinino il più possibile a coloro che in passato hanno sottoscritto lo stagionale (…), partendo dal principio che chi più scia più paga e chi meno scia meno paga”.
Foto: vialattea.it