Valle d’Aosta, impianti aperti dal prossimo weekend?
L’altro ieri gli amministratori della Regione Valle d’Aosta insieme al presidente della Cervino S.p.A. hanno incontrato i rappresentanti della Zermatt Bergbahnen SA per l’apertura degli impianti sul ghiacciaio estivo di Plateau Rosà, in territorio svizzero. La riapertura per lo sci estivo è previsto per il 27 giugno ma c’è la volontà di provare a riaprirli già dal prossimo weekend.
“L’obiettivo, se il 3 giugno sarà riaperta la mobilità interregionale, è di emanare un’ordinanza che darà la possibilità a tutte le società di aprire gli impianti a partire già da prossimo weekend – hanno dichiarato gli amministratori ad aostasera.it -. La data di apertura dello sci estivo a Plateau Rosà è prevista per sabato 27 giugno, ma la volontà comune è di anticipare la data anche per rispondere alle innumerevoli richieste da parte degli appassionati. Il Governo valdostano sta lavorando sul piano politico per superare l’attuale limitazione delle frontiere con la Svizzera”.
Dopo la questione Cervino, la prossima settimana sarà la volta di una riunione con Skyway Monte Bianco per affrontare la questione del collegamento con la Francia.
Foto: lovevda.it