Val di Fassa si conferma capitale dello sci alpino mondiale
Prima giornata di allenamenti oggi 2 gennaio sulle Piste Azzurre della Val di Fassa iniziata con il cielo coperto come da previsioni. Oggi allo Ski Stadium Aloch si sono allenate le atlete della nazionale femminile di Coppa del Mondo di Canada e Giappone in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo.
Da oggi è iniziata la barratura della pista a cura dei tecnici italiani Simone Del Dio e Stefano Costazza dello slalom e di quelli svizzeri capitanati da Matteo Joris, in vista degli allenamenti di slalom che vedranno da domani 3 gennaio il gotha dello sci alpino internazionale allenarsi in Val di Fassa in vista dell’imminente appuntamento con la 3Tre Campiglio.
Da domani 3 gennaio, si alleneranno sul pendio dell’Aloch le squadre nazionali maschili:
– Squadra A slalom Italia
– Squadra Coppa Del Mondo Svizzera
– Squadra Nazionale Svezia Coppa del Mondo
– Team Henrik Kristoffersen NORGE
– Team Japan CdM
– Croazia National team
– Team WRA – team privato atleti CdM varie nazioni
Gli allenamenti allo Ski Stadium si svolgeranno sempre al mattino dalle 8.15 alle 11.45
Non solo slalom ai massimi livelli del Circo Bianco ma tornano anche le stelle della velocità mondiale di sci alpino con i top team e le migliori atlete al mondo che si alleneranno su LA Volata alla Ski Area San Pellegrino.
Sono annunciate già da oggi in allenamento una quarantina di atlete con il coordinamento del tecnico federale italiano Giovanni Feltrin:
– Italia Coppa del Mondo polivalenti + Coppa Europa
– Team USA
– Francia WC
– Australia WC
– Repubblica Ceca
– Germania
– Polonia
– Bosnia-Erzegovina
– Venezuela
– Nuova Zelanda
– Finlandia
Nella giornata del 6 gennaio il Gruppo Elite ITALIA di Coppa del Mondo sarà a farla da padrone:
Con la direzione tecnica di Gianluca Rulfi saranno infatti presenti: Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Elena Curtoni e Laura Pirovano.
Nelle stesse giornate sono annunciate in allenamento di superG e di velocità rispettivamente la neozelandese Alice Robinson e la fuoriclasse statunitense Lindsay Vonn che si è già allenata in passato nella Ski Area San Pellegrino con il suo ritrovato allenatore Chris Knight.
Per esigenze organizzative gli allenamenti di velocità si svolgeranno dalle 7.15 – 10.30
(primo turno).
Comunicato Stampa