UYN vince il Red Dot Award 2020
UYN – Unleash Your Nature si è aggiudicato il Red Dot Award nella categoria Brands & Communication Design 2020. Il marchio italiano è tra i vincitori di una delle più importanti competizioni di design a livello internazionale che quest’anno ha fatto registrare 6992 candidati provenienti da 50 Paesi del mondo.
Design e creatività
In linea con il motto “Alla ricerca del migliore design e della creatività”, una giuria di 24 esperti ha valutato ciascun progetto secondo i criteri di forma (il design e la comunicazione), idea (la vision e i valori del brand) e impatto (l’identità e la specificità di un brand). UYN è stato riconosciuto tra i migliori brand sportivi al mondo per la straordinaria qualità del design, l’innovazione e l’unicità dei suoi prodotti.
La mission: Unleash Your Nature
Lanciato nell’autunno del 2018 dall’azienda mantovana Trerè Innovation, in meno di due anni UYN non solo ha consolidato la propria presenza sui mercati internazionali, ma si è imposto tra i grandi marchi di abbigliamento sportivo. La sua mission è descritta interamente nel nome: “Unleash Your Nature”. UYN ha l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di esprimere liberamente la propria natura: dai grandi campioni dello sport (UYN è partner di nove nazionali di sci con il suo intimo funzionale e Official Teamwear Supplier dello Sky Racing Team VR46 nel motociclismo) ai semplici amanti dell’active lifestyle.
Per fare questo, UYN combina in maniera rivoluzionaria tecnologia, natura e stile. Ogni prodotto è il frutto di una lunga fase di ricerca e sviluppo, condotta interamente nell’headquarters di Asola (Mantova), che porta a introdurre nuove tecniche produttive e a identificare le fibre naturali più performanti. Libertà di movimento, comfort totale e rispetto dell’ambiente sono le caratteristiche delle collezioni di abbigliamento e scarpe per sport e tempo libero.
Premi internazionali
Il Red Dot Award è il riconoscimento più recente della qualità di UYN. In due anni, al marchio italiano sono stati assegnati numerosi premi internazionali: nel 2019 UYN è stato eletto Best Brand of the Year ai Plus X Award e si è aggiudicato il premio di Best Product con l’intimo Fusyon Cashmere Shiny. Lo stesso intimo rivoluzionario ha vinto anche il Good Design Award 2019, storico premio di design statunitense. Nel 2020 la scarpa X-Cross Tune e l’intimo Energyon sono stati insigniti del prestigioso ISPO Award, simbolo di eccellenza mondiale nel campo dello sportswear, il pantaloncino da ciclismo Alpha e le calze Soccer sono state premiate con l’If Design Award. La prima collezione di scarpe UYN, che approda in questi giorni nei negozi, ha ricevuto il premio German Innovation per l’esclusiva tecnologia che permette di creare una tomaia one-piece senza cuciture e per l’eco-sostenibilità.
Comunicato Stampa