UYN-M’Over By Kristian Ghedina, una partnership all’insegna di sci, montagna e natura
UYN – Unleash Your Nature è sempre più protagonista nel mondo della montagna. Oltre alle importanti partnership con le nazionali di sci, quest’anno il brand italiano di abbigliamento funzionale è felice di supportare la scuola di sci M’Over by Kristian Ghedina.
Con il motto “Mountain experience”, la scuola di sci di Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti, è un punto di riferimento per gli amanti di sci, snowboard e sport invernali ma è anche un progetto internazionale che promuove una filosofia e una cultura della montagna. Sport, passione, natura sono valori comuni che UYN ha abbracciato nella sua missione di permettere a tutte le persone di esprimere la loro natura attraverso il movimento, nel massimo rispetto dell’ambiente.
Maestri e collaboratori della scuola sono capitanati da Kristian Ghedina, leggenda dello sci azzurro e ambassador UYN. A tutti loro, il brand italiano ha fornito l’intimo tecnico e le calze funzionali per svolgere la loro attività sulle piste nel massimo del comfort.
UYN AMBITYON: performance e sostenibilità
L’intimo della linea AMBITYON di UYN nasce dalla collaborazione del centro di ricerca e sviluppo AREAS (Academy for Research and Engineering in Apparel and Sport) con i grandi campioni di sci. Tecnologie esclusive integrate permettono all’intimo di adattarsi alla natura stop-and-go degli sport invernali: la tecnologia Heatmemory immagazzina il calore corporeo e riscalda durante i momenti di pausa; la tecnologia Coolvent mantiene il corpo fresco a asciutto durante l’attività. La speciale costruzione Hypermotion delle spalle, completamente priva di cuciture, garantisce la massima libertà di movimento durante la sciata e una sensazione di comfort senza costrizioni.
Le alte performance incontrano le soluzioni più avanzate nel campo della sostenibilità. L’intimo UYN AMBITYON è realizzato con la fibra di nuova generazione NATEX derivata dai semi di ricino. A differenza del nylon tradizionale, ottenuto di petrolio, questo filato bio-based asciuga il 50% più velocemente, riduce del 25% il peso del capo e ha un naturale effetto batteriostatico che minimizza gli odori.
I maestri di M’Over hanno già potuto testare e indossare l’intimo UYN, che li sta accompagnando nelle loro attività sulle fantastiche piste di Cortina.