UYN lancia Winter Community Mask
Le mascherine sono ormai diventate parte della nostra quotidianità e del nostro guardaroba: un dispositivo indispensabile che ha contribuito a rallentare la diffusione del Covid-19. È ormai chiaro che anche durante la stagione invernale il loro uso in contesti comunitari sarà obbligatorio o fortemente raccomandato. Ecco perché UYN – Unleash Your Nature ha creato Winter Community Mask, la mascherina progettata per le attività nei mesi più freddi, testata e approvata dallo Swiss Quality Testing Service e dall’Institut Français du Textile et de l’Habillement.
Design ergonomico per lo sport e la mobilità urbana
Grazie alla sua esclusiva tecnologia produttiva, il marchio italiano ha integrato una mascherina ultra-traspirante e uno scaldacollo ergonomico in un unico prodotto, perfetto per l’attività sportiva e la vita di tutti i giorni.
Sci, running, ciclismo, mobilità urbana: la Winter Community Mask protegge efficacemente dal freddo e può essere utilizzata come una mascherina nelle occasioni in cui è richiesto. Lo speciale design permette infatti di sollevarla comodamente fino a coprire il naso e la bocca quando si è circondati da altre persone – nei tragitti in funivia, per esempio, oppure sui mezzi pubblici.
La forma asimmetrica (più alta davanti e più bassa sul collo) consente di indossarla insieme a un casco (da sci, da ciclismo o da moto) e agli occhiali, oppure a una maschera da sci. Pronta per rendere le nostre attività invernali più confortevoli e libere da preoccupazioni.
Filato high-tech 100% riciclabile
La Winter Community Mask è realizzata con la fibra Texlyte Nano, termoisolante, resistente all’umidità, ipoallergenica ed estremamente leggera – il 34% più leggera del poliestere e il 20% più leggera del nylon. Questo filato high-tech garantisce un elevato comfort termico, una vestibilità ottimale ed è 100% riciclabile, risultando una delle fibre sintetiche più eco-friendly sul mercato. A differenza delle mascherine monouso, la mascherina UYN è lavabile e riutilizzabile senza che vengano alterate le sue caratteristiche. In questo modo si riduce ulteriormente l’impatto sull’ambiente.
Testata e approvata
L’efficacia della Winter Community Mask è comprovata da test svolti dal Swiss Quality Testing Service e dall’Institut Français du Textile et de l’Habillement. In entrambi i casi, la mascherina UYN ha superato le prove di respirabilità e capacità filtrante (100% per le particelle con grandezza superiore ai 3 micron secondo il test francese, 95% per le particelle con grandezza superiore a 1 micron il risultato del test svizzero), risultando così conforme alle direttive della Swiss National COVID-19 Science Task Force e dell’associazione francese per la standardizzazione Afnor. Questo significa che la Winter Community Mask è efficace nel ridurre il raggio di azione delle goccioline che vengono espulse tossendo, starnutendo o parlando, al tempo stesso però agevola la normale respirazione e non viene percepita come un corpo estraneo.
Le parole del Ceo Marco Redini
“In aprile abbiamo convertito parte della nostra produzione per realizzare mascherine e reagire a un momento di grande difficoltà del nostro Paese e del mondo intero” il commento del Ceo di UYN, Marco Redini. “Per la sua alta qualità, la UYN Community Mask è diventata una delle mascherine più vendute in ambito sportivo – e non solo. È evidente che anche per la stagione invernale sarà indispensabile ricorrere alle mascherine, per questo abbiamo progettato un prodotto innovativo. Siamo i primi ad avere combinato in maniera ergonomica uno scaldacollo e una mascherina che ha superato rigorosi test. Lo sport, il movimento, la vita attiva sono nel dna di UYN: abbiamo messo a frutto tutto il nostro know-how per permettere alle persone di continuare a svolgere le loro attività”.
La UYN Community Mask Winter è disponibile in due taglie (S/M e L/XL) e sette colorazioni differenti, per uomo, donna e bambino. Acquistabile da subito sul sito uynsports.com e presso i rivenditori UYN.
Comunicato Stampa