Ufficiale: da oggi gli atleti FISI possono gareggiare
Il presidente della FISI Flavio Roda ha ufficializzato in un comunicato ciò che aveva già deliberato il 7 agosto, e cioè che a partire da oggi gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali avrebbero potuto gareggiare in gare nazionali e internazionali, vietandolo allo stesso tempo, appunto, dal 7 agosto fino a ieri. Ecco di seguito il testo del comunicato, il link al quale si può scaricare il protocollo anti Covid-19 per le gare federali e la foto della delibera che reca la data di ieri ed è firmata dallo stesso presidente.
“Nel pieno rispetto delle normative nazionali in tema di contrasto all’epidemia da Covid-19, la Federazione Italiana Sport Invernali, con delibera n. 177 del 7 agosto scorso, istituiva il divieto per gli atleti a prendere parte a competizioni nazionali e internazionali fino alla data di oggi, 15 ottobre.
“Sempre nel massimo rispetto della normativa, e alla luce del DPCM dello scorso 13 ottobre e delle disposizioni in esso contenute, con una delibera d’urgenza del Presidente n. 186, si autorizzano ora gli atleti a prendere parte alle competizioni nazionali ed internazionali a partire da oggi, 15 ottobre.
“Si rammenta che le disposizioni incluse nel DPCM del 13 ottobre rimangono in vigore fino al 13 novembre prossimo”.
Qui è possibile scaricare il protocollo federale anti Covid-19 per le gare federali
Foto: FISI Pentaphoto