Trionfo di Yule nello slalom di Kitzbuehel
Grandi emozioni sulla Ganslern di Kitzbuehel dove Daniel Yule riesce a ripetere il trionfo del 2020 rimontando dal sesto posto nella prima manche.
Per lo svizzero del Canton Vallese, che compirà 30 anni il prossimo 18 febbraio, è la sesta vittoria in Coppa del Mondo, la seconda stagionale dopo quella di un mese fa esatto a Madonna di Campiglio. Incredibile la lotta per gli altri due gradini del podio: secondo a 40 centesimi il britannico Dave Ryding, che dopo il trionfo storico dell’anno scorso ha rimontato dalla sedicesima posizione col miglior tempo parziale, terzo a 41 centesimi il norvegese Lucas Braathen, al quinto podio stagionale, il quarto in slalom, quarto a 42 il tedesco Linus Strasser! Ha inforcato nella parte alta invece il leader della prima manche, il beniamino di casa austriaco Manuel Feller. Quinto il norvegese Henrik Kristoffersen, che rimonta a sua volta nove posizioni ma che si fa soffiare la leadership di specialità da Braathen per 5 punti.
Sesto e settimo gli svizzeri Loic Meillard e Ramon Zenhaeusern, ottavo il francese campione olimpico della specialità Clement Noel, nono e decimo gli austriaci Adrian Pertl e Fabio Gstrein. Gli azzurri: tredicesimo Tommaso Sala, che perde cinque posizioni, ventiseiesimo Stefano Gross, che ne perde sette, ventottesimo ma senza punti perché arrivato con un distacco abissale per un errore gravissimo nelle ultime porte Simon Maurberger. La Coppa del Mondo maschile resta in Austria ma si trasferisce dal Tirolo alla Stiria per lo slalom e il gigante di martedì e mercoledì a Schladming, entrambi in notturna.