
Trentino Ski Sunrise in Ciampac: un’alba speciale tra amiche per celebrare la Festa della Donna
Martedì 4 marzo è tempo di Trentino Ski Sunrise in Ciampac, skiarea della Val di Fassa raggiungibile in telecabina da Alba di Canazei. Un’occasione per festeggiare la Festa della Donna con qualche giorno di anticipo, vivendo l’incanto dell’alba sulle Dolomiti insieme alle proprie amiche.
L’appuntamento è fissato alle ore 5.35 alla partenza della cabinovia Ciampac, ad Alba di Canazei. Una salita nel silenzio surreale del primo mattino condurrà i partecipanti fino a quota 2.000 metri, da cui si proseguirà in seggiovia fino a Sella Brunech, il punto più panoramico del comprensorio.
Qui, i maestri di sci della Scuola di Canazei guideranno i presenti alla scoperta delle vette circostanti, mentre i primi raggi del sole illumineranno le cime, regalando uno spettacolo di rara bellezza. Un momento magico, perfetto per chi desidera assaporare la montagna in tutta la sua autenticità.
Dopo aver ammirato l’alba, sarà il momento di scendere sulla neve immacolata. La pista rossa Sella Brunech, perfettamente battuta dai gatti delle nevi durante la notte, sarà a disposizione esclusiva dei partecipanti, accompagnati dai maestri di sci che offriranno preziosi consigli tecnici per una discesa indimenticabile.
L’esperienza si concluderà con una gustosa colazione dolce e salata al Rifugio Crepa Neigra, dove sarà possibile assaporare le eccellenze gastronomiche della Val di Fassa: dai formaggi e salumi locali al miele e alle confetture artigianali, fino allo yogurt, al latte fresco e alle torte fatte in casa.
Per chi desidera prolungare la giornata sugli sci, la possibilità di scendere lungo la pista nera Ciampac, che con i suoi 2,2 chilometri conduce a valle, aggiungerà un ulteriore tocco di adrenalina. Chi invece preferisce rientrare in paese, potrà farlo comodamente in cabinovia.
Ma gli appuntamenti speciali in Ciampac di marzo non finiscono qui. Domenica 16 marzo la skiarea si colorerà di spettacolo e divertimento con gli artisti di Circensema in occasione di Snow Circus, mentre domenica 30 marzo ci sarà una chiusura di stagione a tutta musica con Destroy the Winter.
Comunicato Stampa