Tre azzurri nei primi sei nell’unica prova di Garmisch-Partenkirchen
Buonissima prestazione collettiva dell’Italia nell’unica prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen, iniziata con mezz’ora di ritardo per operazione di salatura della pista.
Il miglior tempo, in 1’34”98, l’ha fatto segnare l’austriaco Max Franz con 29 centesimi di vantaggio sul tedesco Josef Ferstl. Ma al terzo, quarto e sesto posto a 63, 81 e 1”33, ci sono Dominik Paris, Christof Innerhofer ed Emanuele Buzzi, in mezzo a loro, quinto, l’altro austriaco Matthias Mayer.
Settimo col pettorale 55 il tedesco Simon Jocher, ottavo il suo compagno di squadra importato dall’Austria Romed Baumann ex-aequo col leader di specialità, lo svizzero Beat Feuz, decimo l’altro svizzero Marco Odermatt, undicesimo e dodicesimo altri due tedeschi, Dominik Schwaiger e Manuel Schmid.
Questi i piazzamenti degli altri big: diciottesimo il norvegese Kjetil Jansrud, ventesimo e ventunesimo gli austriaci Vincent Kriechmayr e Hannes Reichelt, trentaseiesimo il francese Johan Clarey, quarantunesimo il rientrante tedesco Thomas Dressen, non è arrivato al traguardo l’altro rientrante, il norvegese Adrian Smiseth Sejersted, mentre lo svizzero Mauro Caviezel dovrebbe tornare in gara nel superG.
Così gli altri azzurri: quindicesimo Matteo Marsaglia, quarantesimo Florian Schieder, quarantacinquesimo Riccardo Tonetti, sessantesimo Pietro Zazzi, sessantacinquesimo l’esordiente Nicolò Molteni, sessantaseiesimo Guglielmo Bosca, anche lui al rientro da un infortunio come gli atleti citati in precedenza. Domani, diversamente da quanto inizialmente previsto, si disputerà la discesa, mentre sabato sarà la volta del superG.
Foto: FISI Pentaphoto