Torna la KRCup con i campionati di Haiti e thailandesi
Una KRCup sempre più vincente, internazionale e solidale: con il 2023 torna la KRCup, il circuito Fis delle small nation By Kronplatz, dal 10 gennaio organizzerà i campionati nazionali della Federazione Haitiana e Thailandese di Sci.
In occasione dell’evento, è stata organizzata una serata solidale dedicata ad Haiti, alla sua catastrofe ed ai progetti internazionali portati avanti dalle associazioni.
Per la prima volta nella sua storia, la Federazione Haitiana di Sci organizza il suo campionato internazionale di sci, a Kronplatz e Tre Cime dall’11 al 13 gennaio 2023, grazie al Kronplatz Racing Center.
Ci sarà il campione Richardson Viano, atleta haitiano che da questa stagione fa parte della squadra Kronplatz Racing Center, e che ha partecipato alle ultime Olimpiadi di Pechino 2022.
KRCup dimostra gara dopo gara numeri in crescita fino a riempire i contingenti con atleti e team di Coppa del Mondo. “E’ un format di grande appel e di cooperazione internazionale” – il commento di Mattia Gianessi – Responsabile tecnico KRC.
Gli slalom organizzati a dicembre 2022 a Kronplatz hanno portato una media di 250 partecipanti a gara, atleti dal valore internazionale e mondiale, atleti che partecipano a palcoscenici di Coppa del Mondo che hanno scelto e continuano anno dopo anno a scegliere le gare della KRCup perché ne riconoscono la professionalità organizzativa, il sempre più crescente livello tecnico che garantisce agli atleti punteggi FIS sempre più bassi.
Non solo ma ciò che più inorgoglisce lo Staff del Kronplatz Racing Center è “lo spirito internazionale di cooperazione di tante nazioni – come spiega Mattia Gianessi, Responsabile tecnico KRC e direttore di gara – “che partecipano attivamente alla riuscita di queste gare. E questa è la risposta che il lavoro, la professionalità ed il livello tecnico sono di altissima importanza”
Ad impreziosire queste gare, a renderle di più appealing per gli atleti stessi ed i team, sono i premi in palio. Gli sforzi organizzativi del KRC e delle nazioni coinvolte per dare ancora più lustro a questa Cup sono riusciti a mettere in palio premi importanti. Come per l’Albania, per i suoi National Championship, anche in queste gare lo Sponsor “The Puket Resort” ha messo in palio per i vincitori 4 pernottamenti per due persone.
Un’ottica ed una imprenditorialità nel mondo dello sci che non ha eguali ma che non smette di investire in ciò che sono tutte le sfaccettature dello Sport Business.
Comunicato Stampa