Torna (finalmente) Prove Libere Tour
La stagione probabilmente più attesa di sempre sta per iniziare e il Pool Sci Italia, con le sue aziende consorziate, è pronto a inaugurare il suo ormai storico Prove Libere Tour!
Attrezzarsi in maniera consapevole, scegliendo con cura e competenza i vari materiali che ci accompagnano sulla neve: il messaggio è sempre questo semplice ma non banale concetto. E ogni anno il Pool Sci Italia spinge su questo aspetto importante, riprendendo da dove aveva terminato, ormai 19 mesi fa, per continuare a invitare i consumatori a riflettere sulla spensieratezza che può avere una giornata sulle piste se si è ben equipaggiati.
La presentazione ufficiale dell’evento è avvenuta durante Skipass, con il suo “parco giochi” per sciatori: più di 500 paia di sci, tutti a disposizione di coloro che vorranno entrare al villaggio installato nelle 12 località meta delle tappe e approfittare del test gratuito dei nuovi materiali 21/22. Un’opportunità unica nel suo genere, che vede la possibilità per chi si presenta al villaggio di provare in anteprima i modelli dei migliori marchi del mercato, sotto la guida di preparati skimen che sapranno consigliare il giusto prodotto a ciascuno.
Sci, scarponi, attacchi, bastoni, caschi, maschere, guanti, protezioni… Ogni categoria è infatti importante: lo sci migliore è quello più adatto al livello di ognuno di noi, le mani devono essere sempre calde e asciutte grazie a guanti idonei, le protezioni vanno indossate, soprattutto da chi ama la velocità, la lente della maschera deve essere adatta a garantire la massima visibilità, lo scarpone deve essere misurato correttamente per poter essere caldo, comodo e performante, il casco va sempre indossato da tutti, i bastoni devono essere del giusto tipo e misura, l’attacco va regolato accuratamente da persone esperte. Questi sono i messaggi che stanno a cuore al Pool.
Il fulcro dell’attività sarà come sempre il villaggio “on snow”, con i 9 gonfiabili delle aziende produttrici a disposizione per i test e il grande gonfiabile centrale, che ospiterà la registrazione. Durante alcune tappe ci sarà probabilmente la possibilità di testare anche alcuni accessori. Non mancheranno ovviamente musica e intrattenimento, per completare la formula perfetta del divertimento.
Si parte con la prima delle 12 tappe il week-end del 13 e 14 novembre a Solda, per poi passare da Cervinia il 27 e 28 novembre, da Cortina il 7 e 8 dicembre in occasione del Fashion Week-end e da Pampeago l’11 e 12 dicembre; ci si sposta poi ad Alleghe per chiudere in bellezza l’anno il 28 e 29 dicembre; l’anno nuovo vedrà il Tour fare tappa il 15 e 16 gennaio a Prato Nevoso ed il 22 e 23 gennaio a Piancavallo; il mese di febbraio vedrà la tappa di Folgaria il 5 e il 6, mentre il 12 e 13 il villaggio sarà a Pila, successivamente si sposterà a Campo Felice il 26 e 27 febbraio; le ultime due tappe del mese di marzo saranno il 5 e 6 a Madesimo ed il 12 e 13 alle Tre Cime, per il gran finale.