Telepass: più di 45 comprensori e un solo skipass
Dopo l’anno drammatico per il nostro amato sci la ripartenza è stata molto più che un semplice ritorno alla normalità. Infatti le novità portate in pista da tutti gli operatori di settore sono state tante. Una delle più importanti riguarda Telepass, che offre l’opportunità di ricevere – direttamente a casa e con un costo di attivazione di €5/cad – un massimo di 4 tessere Skipass per ogni pacchetto Telepass Pay e Telepass Pay X, intestabili ai membri del nucleo famigliare, valide nei principali comprensori d’Italia.
Cosa significa? Semplice, che con questa tessera potremo sciare in 7 regioni (Valle d’Aosta, Piemonte,Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Molise), per un totale di oltre 45 comprensori e oltre 3.000 km di piste, tra i quali, ad esempio, le località di Bormio e Livigno in Lombardia, di Monterosa-Ski in Valle d’Aosta e dell’Appennino Emiliano con i comprensori di Cimone e Corno alle Scale. Il più vasto network di impianti in Italia disponibili attraverso un unico abbonamento.
A riguardo, è recente l’importante partnership tra Telepass e Dolomiti Superski per l’espansione delservizio Skipass di TelepassPay a tutti i comprensori del sodalizio dolomitico: ben 1.200 chilometri di piste sono ora disponibili. Le nuove zone sono Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Alta Badia, ValGardena, Alpe di Siusi, Val di Fassa, Carezza, Arabba, Marmolada, 3 Cime Dolomiti, Val di Fiemme,Obereggen, San Martino di Castrozza/Passo Rolle, Rio Pusteria/Bressanone, Alpe Lusia – SanPellegrino, Civetta.
Ma non è tutto. Telepass e Dolomiti Superski agiscono in sinergia per promuovere le località dolomitiche attraverso iniziative congiunte di marketing e visibilità; Telepass mette a disposizione dei comprensori la sua piattaforma digitale di mobilità (TelepassPay) anche per analizzare e intercettare nuovi clienti esciatori, in base ai loro gusti e preferenze di mobilità.
Il funzionamento di Telepass è semplice. A fine giornata l’utente vedrà applicata la miglior tariffaaccordata dalla ski area in base agli orari effettivi di accesso agli impianti. Con Telepass, Telepass Pay o Telepass Pay X è possibile, inoltre, attivare l’Assicurazione Sci (obbligatoria dal 1 gennaio scorso) anche un attimo prima di iniziare la sciata, direttamente sull’App Telepass, scegliendo una copertura giornaliera oppure stagionale.
Il legame che unisce Telepass alla montagna e allo sci è stato reso palese con la partnership per i Campionati del mondo di Cortina 2021 e si rafforza ulteriormente con la scelta di sostenere la Fisi. Telepass è infatti sponsor ufficiale delle Nazionali di Sci Alpino.
In questa stagione, caratterizzata dai XXIV Giochi Olimpici Invernali di Pechino, che stanno per iniziare, Telepass ha infatti rafforzato il suo impegno nel mondo dello sci agonistico, e sarà presente con il proprio logo sull’abbigliamento tecnico degli atleti durante tutte le gare di Coppa del mondo.
Un’iniziativa che abbraccia la filosofia Safe&Clean adottata da Telepass con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali per la mobilità, per garantire la massimasicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto grazie alla sua natura cashless, nel rispettodell’ambiente.