Telepass: 3000 chilometri di piste, un solo skipass
Un’intera stagione senza sci non era mai capitata, ma quest’anno finalmente si riparte. E lo si fa alla grande, con tante novità in arrivo. Una delle più importanti riguarda Telepass, che offre infatti l’opportunità di ricevere – direttamente a casa e con un costo di attivazione di € 5/cad – un massimo di 4 tessere Skipass per ogni pacchetto Telepass Pay e Telepass Pay X, intestabili ai membri del nucleo famigliare, valide nei principali comprensori d’Italia.
Cosa significa? Semplice, che con questa tessera potremo sciare in 7 regioni (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Molise), per un totale di oltre 45 comprensori e oltre 3.000 km di piste, il più vasto network di impianti in Italia disponibili attraverso un unico abbonamento.
Ed è notizia dello scorso mese di ottobre dell’avvenuto accordo di partnership con Dolomiti Superski per l’espansione del servizio Skipass di TelepassPay a tutti i comprensori del sodalizio dolomitico, per un totale di 1.200 km di nuove piste disponibili. Queste le nuove zone che si aggiungono alle ski area già convenzionate, come ad esempio Madonna di Campiglio: Cortina d’Ampezzo (annunciata da Telepass in occasione della sponsorizzazione dei Campionati del mondo 2021), Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena, Alpe di Siusi, Val di Fassa, Carezza, Arabba, Marmolada, 3 Cime Dolomites, Val di Fiemme, Obereggen, San Martino di Castrozza/Passo Rolle, Rio Pusteria/Bressanone, Alpe Lusia -San Pellegrino, Civetta.
Il suo funzionamento è semplice. A fine giornata l’utente vedrà applicata la miglior tariffa accordata dalla ski area in base agli orari effettivi di accesso agli impianti. Il servizio Skipass di Telepass Pay è utilizzabile anche d’estate per accedere agli impianti dei comprensori convenzionati. Con Telepass, Telepass Pay o Telepass Pay X è poi possibile attivare l’Assicurazione Sci anche un attimo prima di iniziare la sciata, direttamente sull’App Telepass, scegliendo una copertura giornaliera oppure stagionale.
Telepass e Dolomiti Superski saranno inoltre insieme per promuovere le località dolomitiche attraverso iniziative congiunte di marketing e visibilità; Telepass metterà a disposizione dei comprensori la sua piattaforma digitale di mobilità (TelepassPay) anche per analizzare e intercettare nuovi clienti e sciatori, in base ai loro gusti e preferenze di mobilità.
Il legame che unisce Telepass alla montagna e allo sci è stato reso palese con la partnership per i Campionati del mondo di Cortina 2021 e si rafforza ulteriormente con la scelta di sostenere la Fisi. Telepass è infatti sponsor ufficiale delle Nazionali di Sci Alpino a partire da questa stagione, che culminerà con i XXIV Giochi Olimpici Invernali di Pechino nel 2022: sarà presente con il proprio logo sull’abbigliamento tecnico degli atleti durante tutte le gare di Coppa del mondo.
Un’iniziativa che abbraccia la filosofia Safe&Clean adottata da Telepass con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali per la mobilità, per garantire la massima sicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto grazie alla sua natura cashless, nel rispetto dell’ambiente.