Tanto per cambiare, Shiffrin: dominio nella prima manche dello slalom di Lienz
Sono ormai anni che abbiamo esaurito gli aggettivi per Mikaela Shiffrin, cosa dire di nuovo quando l’aliena del Colorado ha rifilato 1”14 alla sua connazionale Paula Moltzan che è seconda nella prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Lienz?
Vittoria numero 93 in Coppa del Mondo e 56 in slalom già ipotecata per la 28enne statunitense quindi. Terza a 1”32 la svedese Anna Swenn Larsson, improvvisamente risorta dopo un inizio di stagione difficile, quarta a 1”39 la svizzera Michelle Gisin, che sulla pista Schlossberg ha già conquistato due podi tra le porte strette. Petra Vlhova invece ha bucato la prima manche, come ieri in gigante, ed è decima a 2″41.
Quinta la tedesca Lena Duerr, sesta l’austriaca Katharina Liensberger, settima la svedese Sara Hector, ottava l’austriaca Katharina Truppe, nona col numero 28 la svizzera Nicole Good. Fuori, tra le altre, la croata Zrinka Ljutic e la tedesca Emma Aicher, che ha inforcato alla prima porta.
Due le azzurre qualificate per la seconda manche: quattordicesima Lara Della Mea, ventiseiesima Marta Rossetti. Così le altre: trentatreesima Beatrice Sola, trentaquattresima Martina Peterlini, quarantunesima Vera Tschurtscenthaler, quaratacinquesima Lucrezia Lorenzi, cinquantesima Anita Gulli, fuori Federica Brignone che ha rischiato di cadere già alla prima porta e poi è uscita nella parte alta.