
Tanta Italia nella prima prova di Kvitfjell
È stata la norvegese Marte Monsen, scesa con il numero 35, la più veloce nella prima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Kvitfjell, la scandinava però ha saltato almeno una porta.
RISULTATO COMPLETO E ANALISI DELLA PROVA
Dietro di lei c’è tanta Italia tra coloro che hanno completato correttamente il tracciato: seconda a soli 2 centesimi Nadia Delago, scesa appena prima di lei, terza Laura Pirovano a 36 centesimi, quarta Federica Brignona a 40, sesta Sofia Goggia a 71, nona Nicol Delago ex-aequo con la tedesca Emma Aicher.
Quinta l’austriaca Christina Ager, settima la ceca Ester Ledecka, ottava la norvegese Kajsa Vickhoff Lie. Diciannovesima Delia Durrer, la migliore delle svizzere. Due sole atlete non sono arrivate al traguardi e una di queste è la 40enne statunitense Lindsey Vonn.
Così le altre azzurre: quattordicesima Elena Curtoni, ventiseiesima Mata Bassino, quarantunesima Sara Allemand, quarantaduesima Asja Zenere, quarantacinquesima e cinquantunesima, entrambe con salto di porta, Roberta Melesi e Vicky Bernardi.
MV
Foto: FISI Pentaphoto