Stagione finita per Nadia Fanchini
Nella prova cronometrata odierna disputata prima della discesa femminile di Coppa del Mondo di Altenmarkt-Zauchensee Nadia Fanchini è caduta finendo rovinosamente nelle reti, è stata sottoposta a radiografie che hanno evidenziato la frattura dell’omero del braccio destro e dei processi trasversi delle vertebre lombari. L’infortunio non è gravissimo soprattutto perché le ginocchia sembrano non aver subito danni ma la 30enne di Montecampione dovrà comunque essere operata pertanto la sua stagione finisce anzitempo.
La gara è stata vinta dalla 22enne austriaca Christine Scheyer, scesa col numero 25 e al suo primo trionfo in Coppa, con 39 centesimi di vantaggio su Tina Weirather e 54 sulla statunitense Jacqueline Wiles, al suo primo podio. Quarta la svizzera Lara Gut che è seconda sia nella classifica generale di Coppa del Mondo a 315 punti da Mikaela Shiffrin sia in quella di specialità a 165 lunghezze da Ilka Stuhec, la slovena si è piazzata quinta scendendo così dal podio della specialità dopo tre vittorie nelle prime tre gare stagionali.
Bel rientro della statunitense Lindsey Vonn, tredicesima dopo quasi un anno di stop per due infortuni. Bene le azzurre Hanna Schnarf, sesta, Nicol Delago, nona e al primo risultato nelle top ten, ed Elena Fanchini, undicesima. Il prossimo weekend sono in calendario una discesa e un superG femminili a Garmisch-Partenkirchen.
Credit photo: Fisi Pentaphoto