Stagione finita per Adrien Theaux. Anche la carriera?
Dopo l’ennesimo infortunio al ginocchio a Brice Roger a metà ottobre, un altro colpo durissimo per la squadra maschile francese di velocità a dieci giorni dalle prime gare stagionali di Coppa del Mondo, le due discese e il superG di Lake Louise.
Adrien Theaux, un altro atleta immensamente bersagliato dalla sfortuna, è caduto durante un allenamento di superG a Copper Mountain, in Colorado, fratturandosi il gomito sinistro, la tibia destra e la caviglia destra secondo un comunicato stampa della Federazione francese di sci. La federsci transalpina ha specificato che Theaux è già stato operato a Vail ieri sera e che la sua stagione è già finita.
37enne di Val Thorens, Theaux l’anno scorso era tornato da una rottura del crociato anteriore del ginocchio destro più frattura del condilo esterno e del piatto tibiale interno, infortunio subito anch’esso in allenamento a Orcieres-Merlette nel gennaio 2020. Lo scorso inveno non ha fatto meglio del quattordicesimo posto in superG in Val Gardena e non è nemmeno stato convocato per i Mondiali di Cortina. Ora questo nuovo infortunio, che potrebbe pregiudicarne il proseguimento della carriera.
Foto: Colmar Pentaphoto