Stagione che neanche comincia per Nina O’Brien
Altra mazzata per Nina O’Brien, che durante un allenamento in un camp in Nuova Zelanda si è nuovamente fratturata la gamba sinistra che si era già rotta nel gigante olimpico di Pechino 2022. Lo ha annunciato la stessa 25enne statunitense sui social network.
“Sono davvero triste di far sapere che ho lasciato la Nuova Zelanda dopo aver ri-fratturato la mia gamba – ha scrtto O’Brien -. Sci, ti amo, ma wow, puoi essere brutale. Stavo avendo il miglior camp di allenamento e voglio solo ripensare a quei momenti. Quindi immagino che dovremo provare di nuovo a tornare. Almeno questa non è la mia prima esperienza di recupero da un infortunio”.
Ai Giochi di Pechino 2022 O’Brien si fratturò la tibia sinistra cadendo a due passi dal traguardo della seconda manche del gigante quando era sesta. È sostanzialmente un’atleta dal potenziale enorme ma incompiuta dato che è una delle atlete del Circo Rosa che esce di gara più spesso e la più grande occasione la perse nel gigante dei Mondiali di Cortina 2021 quando era in testa all’ultimo intermedio ma poi sbagliò e arrivò decima.
La scorsa stagione Nina è tornata alle gare dopo l’infortunio ai Giochi arrivando decima nel gigante di Kronplatz e vincendo l’oro mondiale con gli Stai Unti nella gara a squadre di Courchevel-Méribel. In seguito a questo nuovo, grave infortunio, verrà operata martedì e sarà purtroppo costretta a saltare totalmente la prossima stagione agonistica.
Foto: Instagram Nina O’Brien