Stagione carica di novità a Bardonecchia
Per gli appassionati della Perla delle Alpi, diverse novità e tante conferme
Una nuovissima seggiovia nel comprensorio dello Jafferau che porta a quota 2.363 mt in poco più di 5 minuti. Una nuova area ludica dedicata a bambini e famiglie, saranno le principali novità per la stagione invernale 2017/18.
Inoltre, 12 giornate gratuite sulla neve nelle località partners. Tra gli eventi in programma gli Special Olympics.
La nuove e veloce seggiovia a sei posti battezza la nuova stagione invernale di Bardonecchia che ha presentato la campagna Skipass Stagionali del comprensorio. Dal 28 ottobre al 12 novembre si potranno acquistare gli abbonamenti ad un prezzo particolarmente vantaggioso.
Le novità che coinvolgeranno i diversi comprensori sciistici saranno numerose, a partire dalla nuova seggiovia allo Jafferau (unica nuova nella regione) di proprietà del Comune.
Un grande investimento che valorizza tutto il comprensorio e che ha richiesto uno sforzo molto importante: 6,5 milioni l’investimento complessivo, di cui 3,7 milioni di euro sostenuti dal Comune di Bardonecchia guidato dal sindaco Francesco Avato e 2,8 milioni di euro investiti da Colomion. Si tratta di una seggiovia tecnologicamente all’avanguardia che permetterà di percorre i 1607 metri per 433 metri di dislivello in soli 5 min e 22 sec comodamente seduti su di una seggiola 6 posti di ultima generazione. Nel complesso sarà possibile arrivare in quota (2.363 mt) in poco più 12 minuti. (cabinovia e seggiovia).
Inoltre verrà aperta la nuova area ludica riservata ai bambini ed è riconfermata per l’inverno 2017/18 la convenzione con la Sitaf, con il vantaggioso sconto del 20% sul pedaggio dell’autostrada A32 Torino-Bardonecchia per chi acquista lo stagionale. Una sinergia importante per valorizzare il turismo dell’area piemontese e per premiare tutti coloro che scelgono l’autostrada per recarsi sulle piste. Il co-marketing inoltre si arricchisce di nuovi importanti accordi commerciali come quelli siglati con Robe di Kappa, Thirtytwo, Durancia Balneo &Spa e Macbun.
Mattia Laudati