Spostati a Flachau gli slalom di Kitzbuehel
La FIS ha comunicato che a causa di un focolaio di Covid-19 mutato presente nella vicina località di Jochberg gli slalom maschili di Coppa del Mondo di Kitzbuehel in programma il prossimo weekend, uno dei quali recupero di quello cancellato a Wengen sono stati spostati a Flachau e si svolgeranno sempre sabato 16 e domenica 17.
Le autorità sanitarie del Tirolo sono state costrette a cancellare le gare tra le porte strette nella celeberrima località austriaca perché non sono garantite le necessarie misure di sicurezza. I due slalom si trasferiranno quindi in un altro Land, quello del Salisburghese, mentre per quanto riguarda le due discese e il superG maschili in calendario da venerdì 22 a domenica 24 ancora nessuna decisione: le gare per ora sono confermate ma verrà monitorata la situazione sanitaria giorno per giorno.
Nell’arco di soli due giorni quindi ci sono stati ben due trasferimenti di gare a causa del Covid e non è detto che a breve non ce ne sia un terzo: anche la Coppa del Mondo maschile è nel caos più totale a causa dell’emergenza pandemia.