Sotto il sole di Innsbruck con lo Ski Plus City Pass
Al mattino le ultime curve su un croccante manto di neve farinosa, al pomeriggio una rilassante passeggiata in città a gradevoli temperature primaverili, alla sera un assaggio di cultura grazie a una delle svariate proposte dedicate. Questo è il modo migliore di organizzare una giornata di primavera a Innsbruck. Cosa resa possibile grazie allo speciale SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck, che integra alla perfezione le vaste proposte culturali e le offerte per il tempo libero con l’attività sportiva sulla neve.
Inoltre, la stagione è davvero lunga. Basti pensare che a Kühtai, a 2.020 metri di quota, gli impianti sono aperti fino al 19 aprile, ad Axamer Lizum fino al 12 aprile e sul Ghiacciaio dello Stubai addirittura fino agli ultimi giorno di maggio).
Lo speciale SKI plus CITY Pass comprende 13 comprensori, 22 attrazioni turistiche e 3 piscine coperte. Tutte le attività incluse possono essere abbinate all’evento principe della stagione: dal 7 al 22 marzo avrà infatti luogo la Biennale “Innsbruck International”, che presenta l’arte contemporanea di pregiati artisti internazionali esponendola in luoghi inconsueti, sia storici che moderni. Gli ospiti potranno così ammirare performances, arti visive, film e musica immersi nell’inconfondibile atmosfera alpino-urbana di Innsbruck.
Conoscete espressioni come “pinca pasquale”, “camino dolce” o “topolini fritti”? No? Allora correte subito all’Ostermarkt, il tradizionale mercatino di Pasqua! Ogni anno, a primavera, nel centro storico della città, viene allestito un mercatino con 31 bancarelle che, oltre a offrire pregiati prodotti di manifattura locale, propone anche un vasto programma di accompagnamento. Le caratteristiche raganelle in legno del venerdì santo, le palmette pasquali artisticamente intrecciate, le esibizioni musicali e le tradizionali rappresentazioni in costume faranno rivivere le tradizioni pasquali. Dal 3 al 13 aprile.
Ma non è tutto. Chi desidera ancora più arte potrà approfittare del Festival di Pasqua del Tirolo (Osterfestival Tirol), che quest’anno si svolgerà dal 27 marzo al 12 aprile all’insegna del motto “Pace?”. Il Festival invita a visitare Innsbruck e Hall e propone un programma ricco di prime mondiali, di prime rappresentazioni in lingua tedesca e austriaca e di particolarissime manifestazioni. Ormai da svariati decenni il palco del festival presenta varie forme d’arte e di musica.
www.innsbruck.info