Sorpresa Tumler nella prima manche del gigante di Beaver Creek
Infliggendo distacchi pesantissimi a tutti nell’ultimo tratto della Birds of Prey, probabilmente grazie a una raffica di vento favorevole, lo svizzero Thomas Tumler comanda la prima manche del gigante maschile di Coppa del Mondo di Beaver Creek proprio sulla pista dove sei anni fa conquisto il primo dei suoi tre podi in carriera chiudendo terzo.
IL RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LA LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
Secondo a 56 centesimi si è piazzato lo sloveno Zan Kranjec, terzo ma già a 1”01 il norvegese Atle Lie McGrath. Fantastico quarto, ma era prevedibile, a 1”07 col numero 29 il neo brasiliano Lucas Braathen. Quinto e sesto un altro svizzero, Loic Meillard, e un altro norvegese, Alexander Steen Olsen, il vincitore di Soelden.
Settimo il croato Filip Zubcic, addirittura ottavo Marco Odermatt, il superfavorito di questa gara. Nono il norvegese Henrik Kristoffersen, decimo il miglior austriaco, Stefan Brennsteiner. Così gli azzurri: quindicesimo Filippo Della Vite, diciannovesimo Luca De Aliprandini, ventisettesimo Alex Vinatzer, trentanovesimo Hannes Zingerle, quarantesimo Giovanni Franzoni, fuori Giovanni Borsotti.
MV