Sofia Goggia terza nel gigante di Killington! Vince Tessa Worley, cinque azzurre nelle prime nove
Risultato storico per Sofia Goggia e per l’Italia nel gigante femminile di Coppa del Mondo di Killington. La bergamasca si è piazzata terza rimontando dalla quattordicesima posizione della prima manche, altre quattro azzurre si sono piazzate tra le migliori dieci: quarta Marta Bassino, settima Francesca Marsaglia, ottava Federica Brignone, che era terza a metà gara, nona Irene Curtoni.
Ha vinto Tessa Worley che torna al successo dopo quasi tre anni, per lei è la nona vittoria in Coppa del Mondo, tutte in gigante, specialità in cui è stata anche oro mondiale nel 2013. Seconda la norvegese Nina Loeseth, che al termine della prima manche precedeva Worley di 9 centesimi ma alla fine è rimasta staccata di 80, per lei è comunque il secondo podio in gigante in carriera, il quinto in assoluto in Coppa.
Quinta Mikaela Shiffrin, la statunitense è nettamente in testa alla classifica generale di Coppa (Lara Gut è uscita nella prima manche quando stava andando come un treno) mentre in quella di specialità è preceduta da Worley. Altre tre azzurre, per un totale di otto, sono arrivate al traguardo: sedicesima Elena Curtoni, ventesima Manuela Moelgg, ventitreesima Nadia Fanchini. Domani lo slalom sempre nella località del Vermont.