Sofia Goggia in allenamento in Val di Fassa
Si è svolta su LaVolata Ski Area San Pellegrino-Dolomiti, l’intensa mattinata di allenamento di Sofia Goggia. Accompagnata dal suo skiman, Barnaba Greppi, dallo staff della nazionale femminile con il direttore tecnico Gianluca Rulfi, la campionessa bergamasca si è infilata gli sci già alle 7.30 di questa mattina e ha fatto ben diciotto giri di discesa fino alle 11 passate. L’allenamento si è svolto sulla pista da discesa di Coppa del Mondo, LaVolata. Il direttore di pista Mattia Giongo, ha trasportato Goggia a ogni discesa fino al punto di partenza in motoslitta, per evitarle qualsiasi contatto con l’utenza turistica della skiarea. Ben diciotto giri di allenamento per testare scarponi e materiali. Velocità via via più sostenute per la campionessa bergamasca che è apparsa in splendida forma e concentratissima, forte del suo dominio in Coppa del Mondo di discesa e dell’essere seconda dietro a Shiffrin, in quella generale.
Si è allenata con grande determinazione Goggia, cercando puntigliosamente il miglior assetto dei materiali. Su e giù per LaVolata, con velocità anche oltre i 120km/h. Poi a fine allenamento i suoi fan l’aspettavano a fondo pista ma lei si è scusata con loro di non poterli avvicinare temendo il contagio da Covid in questo momento così delicato della stagione agonistica. Li ha salutati con grande calore e simpatia, rientrando in hotel in motoslitta.
Ottime le condizioni de LaVolata, che è stata riservata per Goggia tutta la mattina permettendole di allenarsi in massima sicurezza e con delle condizioni di innevamento assolutamente perfette.
LaVolata ha ospitato a febbraio la Coppa del Mondo femminile di sci alpino e dal 19 al 21 dicembre anche la Coppa Europa di discesa.
Comunicato Stampa Val di Fassa
Foto: Paolo Prosperi