Sofia Goggia dall’Argentina: “Ho avuto problemi di adattamento ma ora sto bene”
Dall’Argentina, dove si sta allenando in vista della prossima stagione di Coppa del Mondo, Sofia Goggia si è collegata con RTL 102.5 intervenendo in diretta nella trasmissione “Password”, durante la quale ha raccontato come stanno andando gli allenamenti. Ecco quello che ha detto la 30enne fuoriclasse bergamasca, virgolettati pubblicati dal sito di RTL 102.5.
“Siamo partiti il 3 settembre e torneremo il 7 ottobre. Come ogni anno veniamo qui in Argentina per cercare le condizioni invernali, stiamo facendo parecchi chilometri sullo sci. In questi ultimi giorni il meteo è stato clemente, cosa che non è successa nella prima parte del raduno. La prima gara è a fine ottobre, poi parte tutta la stagione da novembre fino a fine marzo. Fisicamente sto bene, ho avuto alcuni problemi di adattamento la prima settimana qui a causa delle condizioni infernali, siamo entrati a gamba tesa. Poi mi sono adattata e ora sono molto contenta”.
“La mia giornata tipo inizia alle 6,20 con un quarto d’ora di esercizi di respirazione, mobilità e adattamento vari. Poi alle 7,15 faccio colazione, alle 7,50 esco a sciare e facciamo otto o nove giri. Poi torniamo, mangiamo, facciamo un trattamento di fisioterapia, mi riposo un po’, un’ora e mezza o due di palestra, analisi video, doccia, un’altra seduta con il fisioterapista, cena e vado a letto verso le 22,00. Ci sono molte ore di allenamento in palestra, ma poi si concentrano in pochi minuti di sci. Siamo carichi per questa stagione, come al solito del resto”.
Foto: FISI Pentaphoto