Slalom Lienz, Shiffrin precede Vlhova nella prima manche
E’ di nuovo duello tra Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova nella prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Lienz. Le due fuoriclasse sono separate da 26 centesimi a favore dell’aliena del Colorado che ha fatto la solita gara in progressione superando sul traguardo l’allieva di Livio Magoni, che è stata in testa a tutti gli intermedi e che avrà la seconda manche tracciata proprio dal suo mentore.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE!
Terza, bravissima, ma già a 7 decimi la norvegese Nina Loeseth, quarta a 6 centesimi dalla scandinava l’austriaca Katharina Liensberger, terza ieri in gigante. Benissimo anche la canadese Laurence St. Germain e la tedesca Lena Duerr, quinta e sesta, settima e ottava le svizzere Wendy Holdener (male) e Michelle Gisin, nona l’altra tedesca Christina Geiger Ackermann, decima e undicesima le austriache Katharina Gallhuber e Katharina Truppe.
E’ uscita una delle favorite per il podio, la svedese Anna Swenn-Larsson, così come la svizzera Melanie Meillard, che rientrava a 698 giorni dalla sua ultima gara, il City Event di Stoccolma, prima del grave infortunio al ginocchio subito alla vigilia dei Giochi di PyeongChang 2018. La migliore delle azzurre è stata Federica Brignone, quattordicesima, qualificate per la seconda manche anche Irene Curtoni, quindicesima, e Lara Della Mea, ventottesima, così le altre: quarantaquattresima Martina Peterlini, cinquantacinquesima Anita Gulli, uscite Roberta Midali e Marta Rossetti.
Foto: GEPA Pictures