
“SKIDS – The Snow Festival” è ai blocchi di partenza
Tra poche settimane a Monte Cavallo nei pressi di Vipiteno si svolgerà uno dei più grande festival dello sci per ragazzi in Alto Adige. Per tre giorni l’attenzione è rivolta al divertimento nello sci e alla gioia del movimento. Bambini di diverse nazioni potranno sperimentare sport, giochi e divertimento e creare ricordi per tutta la vita.
Reggetevi forte a Monte Cavallo dal 31 marzo al 2 aprile: centinaia di bambini sono attesi alla prima edizione di “Skids – The Snow Festival”. Da mesi l’ex atleta di coppa del mondo Manfred Mölgg, la presidente del comitato organizzatore Sabrina Tavella e lo staff di “SKIDS” investono energia, passione ed impegno nell’organizzazione della gara. “Quelle gare di sci per bambini, in cui l’obiettivo era divertirsi, mi sono rimaste impresse maggiormente e probabilmente hanno
della Val Badia.
Dallo slalom gigante al tiro alla fune
Tra poche settimane, il circo internazionale dello sci per bambini e ragazzi si riunirà a Monte Cavallo nei pressi di Vipiteno. Bambini e ragazzi appassionati di sci provenienti da diverse nazioni metteranno alla prova le loro abilità – oltre al classico slalom gigante, ci sarà anche uno slalom parallelo a squadre ed una competizione di tiro alla fune nella Piazza Città di Vipiteno. Lo “SKIDS – The Snow Festival” si basa sul concetto che Erwin Stricker, ex sciatore e membro della “Valanga Azzurra”, ha sviluppato insieme al giornalista sportivo Rolly Marchi molti decenni fa. All’epoca, la loro missione era quella di insegnare ai bambini il divertimento nello sport e l’importanza delle amicizie per mezzo di un programma sociale stimolante. Il coraggio di essere un po’ folli stava a cuore agli organizzatori di allora, così come a quelli di oggi.
Il programma
Oltre al programma sportivo, saranno organizzati anche giochi in Piazza Città, oltre a conferenze rivolte in particolare ai genitori dei giovani atleti. Venerdì ci sarà una sfilata dei club in città e la cerimonia di apertura, seguirà un corso di sciolinatura e la riunione dei capitani delle squadre. Sabato si terrà lo slalom gigante; nel pomeriggio sono in programma giochi, il tiro alla fune, il pasta party e la cerimonia di premiazione in Piazza Città. In serata, l’ex sciatrice Denise Karbon, Wolfgang Maier dell’associazione sciistica tedesca e la psicologa dello sport Monika Niederstätter saranno tra coloro che discuteranno il tema “Il ruolo dei genitori nello sci” in una tavola rotonda. Domenica si svolgerà lo slalom parallelo. Alle giornate di gara parteciperà anche qualche atleta di Coppa del Mondo. Tutti i bambini potranno aspettarsi un ricco pacchetto gara. Per i vincitori sono previsti premi entusiasmanti, come un ritiro di diversi giorni con un atleta di Coppa del Mondo a Monte Cavallo o uno scorcio speciale dietro le quinte di una gara di Coppa del Mondo.
Per ulteriori informazioni su “SKIDS – The Snow Festival”, visitate il sito skids-festival.com.
Le iscrizioni possono essere inviate a info@skids-festival.com da subito fino al 19 marzo 2023.
Comunicato Stampa
Foto: Pentaphoto