Skiarea veneta in vendita a 1 euro
L’annuncio arriva direttamente da Renato Canteri, l’amministratore di Nordwind, società che ha rilevato il fallimento di Nuova Lessinia spa, ex titolare degli impianti di risalita di Malga San Giorgio.
Dopo aver smantellato buona parte di quel che rimaneva della stazioncina sciistica, Canteri si è trovato di fronte a due possibilità: vendere la seggiovia e ripristinare il terreno, oppure lanciare un appello per rimettere in funzione la seggiovia e lo skilift del Valon.
E la sua scelta è ricaduta sulla seconda:
“Sono disposto a creare una società alla quale cedo gratuitamente tutti i beni ancora esistenti, compresi i diritti che la società ha su piste e impianti, oltre al valore dei lavori fatti finora che ammontano a circa 50mila euro”- afferma l’amministratore di Nordwind- “purché il socio si impegni a finanziare la parte rimanente per il riavvio degli impianti e si impegni a gestirli per dieci anni. Chi vuole assumersi l’onere di rilanciare la seggiovia del Gaibana e lo skilift del Valon a lessinia, avrà in regalo la skiarea per un solo euro”.
Una proposta un po’ folle, trattandosi di una piccola stazione sciistica situata nel comune di Bosco Chiesanuova, in provincia di provincia di Verona, dotata solamente di una seggiovia e uno skilift. Ma Canteri ha deciso ugualmente di lanciare la sfida e di accogliere ogni genere di proposta al suo indirizzo mail: sangiorgio108@gmail.com, aggiungendo che sarebbe la persona più felice al mondo se qualcuno accettasse la sfida.
Siamo curiosi di vedere come andrà a finire, sino ad allora facciamo un grosso in bocca al lupo a questo amministratore coraggioso!