Si è chiusa una stagione eccezionale per Elan nello Ski Cross
La stagione della Coppa del Mondo di Ski Cross, con 16 gare in 10 località in tutto il mondo, ha raggiunto la sua emozionante conclusione con le ultime due gare che si sono svolte a Idre Fjäll, in Svezia, lo scorso fine settimana.
Concludendo la stagione in bellezza, gli atleti Elan hanno trionfato salendo ancora una volta sul podio! Brittany Phelan si è assicurata il 1° posto venerdì e il 3° posto sabato, mentre Simone Deromedis ha conquistato il 2° posto sabato. Anche Erik Mobärg ha brillato, conquistando il 3° posto in casa.
Per tutta la stagione gli atleti Elan ci hanno fatto emozionare con prestazioni eccezionali.
13 volte 1° posto
8 volte 2° posto
9 volte 3° posto
Questa stagione è stata monumentale per la famiglia Schmidt poiché Jared ha ottenuto la vittoria tre volte di seguito! Ad Arosa, lui e sua sorella Hannah hanno fatto la storia salendo entrambi sul podio lo stesso giorno, i primi fratelli a riuscirci nello Ski Cross! Nonostante abbia saltato le ultime gare a causa di un infortunio, Hannah ha concluso la stagione al 4° posto.
Erik Mobärg ha festeggiato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo ad Alleghe e ha replicato il suo successo a Reiteralm, concludendo la stagione al 5° posto assoluto.
La gara di Reiteralm è stata ricca di momenti indimenticabili per i nostri atleti. Melvin Tchiknavorian ha conquistato il suo primo podio in una competizione di Coppa del Mondo, conquistando il 3° posto.
Blaz Lazar, capo del reparto corse di Elan, ha commentato con entusiasmo: “Sono entusiasta di parlare delle prestazioni eccezionali e sui risultati straordinari della stagione 2023/24. I nostri atleti hanno messo in mostra le loro capacità, determinazione e passione, lasciando un segno indelebile sulle piste e nei nostri cuori. Nel corso della stagione abbiamo celebrato vittorie, podi e momenti storici che hanno consolidato la forza della nostra squadra nel mondo dello Ski Cross. Ogni risultato è stato una testimonianza della dedizione incrollabile e del talento dei nostri straordinari atleti. Ho piena fiducia che insieme continueremo a raggiungere nuove vette di eccellenza anche nella prossima stagione, pronti a conquistare nuove sfide. Questi risultati mi rendono orgoglioso di continuare a sostenere i migliori atleti di Ski Cross. Grazie anche a tutti gli skiman e agli allenatori per lo straordinario lavoro svolto durante tutta la stagione.”
Comunicato Stampa