Shiffrin inavvicinabile nella prima manche di Spindleruv Mlyn
Imbarazzante (per le altre) superiorità di Mikaela Shiffrin nella prima manche del secondo slalom femminile di Coppa del Mondo di Spindleruv Mlyn.
L’aliena comanda con 67 centesimi di vantaggio sulla tedesca Lena Duerr e 85 sulla giovanissima croata Zrinka Ljutic, scesa col numero 17, che ha compiuto 19 anni tre giorni fa. La svizzera Wendy Holdener ha commesso un gravissimo errore a due passi dal traguardo e non si qualifica per la seconda manche. Dato che la sua più immediata inseguitrice è praticamente fuori, Mikaela è a un passo dalla sua settima coppa di slalom. Ma soprattutto, è a un passo dalle 86 vittorie dello straordinario record di Ingemar Stenmark.
Quarta è la svedese Anna Swenn Larsson, quinta l’altra croata Leona Popovic, sesta la slovacca Petra Vlhova, settima la slovena Ana Bucik, nona la statunitense Paula Moltzan, decima la canadese Laurence St-Germain. Incredibilmente tutte e quattro le azzurre si sono qualificate per la seconda manche, in particolare Anita Gulli è straordinaria settima col numero 46, quindicesima Marta Rossetti, ventottesima Lara Della Mea, ventinovesima Vera Tschurtschenthaler.