
Shiffrin in testa alla prima manche di Flachau
Sotto la neve e sotto i riflettori Mikaela Shiffrin ha chiuso in testa una prima manche dello slalom femminile in notturna di Coppa del Mondo di Flachau molto combattuta per quanto riguarda le più forti.
La fuoriclasse statunitense ha preceduto di 8 centesimi la svizzera Wendy Holdener, di 14 la slovacca Petra Vlhova e di 33 l’austriaca Katharina Liensberger, quinta ma più lontana, a 1”09 a causa di un grave errore sul penultimo dosso della pista dedicata a Hermann Maier, la svizzera Michelle Gisin, subito dietro, sesta a 1”11, una bravissima Irene Curtoni.
Settima la norvegese Kristin Lysdahl, sempre più continua tra le porte strette, ottava e nona le austriache Chiara Mair e Katharina Truppe, decima la canadese Laurence St-Germain. Malissimo le altre azzurre, l’unica altra qualificata oltre a Irene, per la prima volta in carriera, è stata Anita Gulli, ventinovesima col pettorale 59. Così le altre: trentasettesima Martina Peterlini, quarantaquattresima Marta Rossetti, quarantasettesima Serena Viviani, quarantanovesima Lara Della Mea.
Foto: GEPA Pictures