Shiffrin in testa alla prima manche del primo slalom di Zagabria
Sulla pista di Sljeme un po’ più corta del solito e su una neve primaverile tipica di questa gara che si rovinava già col passaggio delle prime atlete Mikaela Shiffrin, pur col numero 7 quindi il più sfavorevole del primo sottogruppo chiude in testa la prima manche dello slallom femminile di Coppa del Mondo di Zagabria con 23 centesimi di vantaggio sulla svedese Anna Swenn Larsson e 55 sulla slovacca Petra Vlhova.
Quarta a 86 centesimi l’austriaca Katharina Liensberger, quinta la canadese Ali Nullmeyer, sesta la svizzera Wendy Holdener, settima la svedese Hanna Aronsson Elfman, ottava la slovena Ana Bucik, nona la svizzera Camille Rast, decima la croata Leona Popovic. Shiffrin va per la quinta vittoria consecutiva e l’81a in assoluto in Coppa del Mondo a solo una lunghezza dalla connazionale statunitense Lindsey Vonn.
Fuori per inforcata l’altra statunitense Paula Moltzan, seconda a Semmering dietro a Shiffrin per una storica doppietta, mentre ha inforcato addirittura alla prima porta la ceca Martina Dubovska, dal canto suo la tedesca Lena Duerr ha commesso un errore gravissimo e ha concluso la sua gara ma non la rivedremo nella seconda manche. Tra le azzurre solo Marta Rossetti, ventinovesima, è riuscita a qualificarsi per la seconda manche, trentunesima Lara Della Mea, fuori Anita Gulli, Vera Tschurtschenthaler e Martina Peterlini. Fuori, per l’Albania, anche Lara Colturi.