Shiffrin domina l’ultima prova di Courchevel
Mikaela Shiffrin ha dominato la seconda e ultima prova cronometrata della discesa femminile delle finali di Coppa del Mondo di Courchevel sulla difficilissima pista Eclipse.
La fuoriclasse statunitense, che due giorni fa ha compiuto 27 anni, ha preceduto di 75 centesimi la svizzera Corinne Suter e di 94 la francese Romane Miradoli. Quarta la norvegese Ragnhild Mowinckel, quinta la ceca Ester Ledecka, sesta e ottava le svizzere Priska Nufer e Joana Haehlen, nona con salto di porta la slovacca Petra Vlhova che è due gradini sotto a Shiffrin sulla Eclipse nell’ambito Coppa generale, tredicesima e quattordicesima le svizzere Lara Gut e Michelle Gisin.
Così le azzurre: settima Elena Curtoni, decima Federica Brignone, quindicesima Sofia Goggia che ha saltato una porta e che è in netta difficoltà su questa pista rispetto a Suter, e anche come condizione fisica, ma dalla sua ha il vantaggio di 75 punti nella graduatoria di specialità: basteranno domani per portarla a casa per la terza volta? Ventesima Marta Bassino, caduta, speriamo senza conseguenze, Nadia Delago.
Foto: GEPA Pictures