Shiffrin domina la prima manche del gigante di Semmering
Facendo la differenza su tutte le altre col numero 1 già nel primi 13 secondi di gara Mikaela Shiffrin, scendendo col numero 1, ha dominato la prima manche del primo dei due giganti femminili di Coppa del Mondo, recupero di quello cancellato a Soelden.
La fuoriclasse statunitense ha preceduto di ben 72 centesimi la slovacca Petra Vlhova e di 73 la francese Tessa Worley. Quarta e sesta le azzurre Marta Bassino e Federica Brignone, staccate di 87 e 98 centesimi quindi vicine al secondo posto, in mezzo a loro, quinta, la svedese Sara Hector, la canadese Valerie Grenier, che aveva fatto segnare il quarto tempo, è stata squalificata per partenza irregolare. Settima la svizzera Lara Gut, ottava e nona le norvegesi Ragnhild Mowinckel e Mina Fuerst Holtmann, decima la francese Coralie Frasse Sombet.
Così le altre azzurre, tutte fuori dalla seconda manche: trentunesima Asja Zenere, trentasettesima Asja Zenere, quarantunesima Elisa Platino, quarantacinquesima Laura Pirovano, quarantaseiesima l’esordiente Annette Belfrond. Per la Bulgaria e l’Albania fuori Luisa Bertani e Lara Colturi.