Sempre Vlhova-Shiffrin nella prima manche dello slalom di Killington
Nella prima manche di Killington, terzo slalom femminile stagionale di Coppa del Mondo, il duello è sempre lo stesso Petra Vlhova contro Mikaela Shiffrin. E ancora una volta è la slovacca a comandare, con un vantaggio di 20 centesimi nei confronti della statunitense. Terza a 58 centesimi la svizzera Wendy Holdener.
Clicca qui per leggere il risultato completo della prima manche!
Clicca qui per leggere la lista di partenza della seconda manche!
Tutte le altre sono staccate di oltre un secondo, per esempio la tedesca Lena Duerr, due volte terza a Levi dietro alle due dominatrici, è quarta ma già a 1”06 e a 48 centesimi dal podio. Quinta l’austriaca campionessa del mondo in carica della specialità Katharina Liensberger, sesta la statunitense Paula Moltzan, settima la norvegese Kristin Lysdahl, ottava la svedese Sara Hector, nona la slovena Andreja Slokar, decima la svizzera Michelle Gisin.
Disastrose le azzurre, ancora di più che a Levi: qualificata per la seconda manche solo Federica Brignone, ventiseiesima, sfortunata Martina Peterlini, trentunesima e fuori per un solo centesimo, trentacinquesima Lara Della Mea, quarantasettesima Roberta Midali, cinquantacinquesima Anita Gulli, è caduta, come nel secondo slalom di Levi, Marta Rossetti.