Helvetia Venture Fund acquisisce una partecipazione in MyPass
Nuova operazione per Helvetia Venture Fund nel 2019. Il fondo di venture capital della compagnia ha annunciato l’ingresso nel capitale della start-up italiana MyPass, dopo aver acquisito a giugno una partecipazione nella tedesca Chargery che opera nei settori shared mobility e mobilità elettrica.
La start-up innovativa con sede a Torino sviluppa tecnologie per l’identificazione, gli accessi e i pagamenti che consentono di trasformare normali sistemi di transazione offline in processi digitali, semplici ed efficienti in termini di costi.
A tale scopo, la società fornisce app mobili che permettono agli utenti di acquistare e gestire in tutta praticità biglietti, tagliandi per il parcheggio, ski pass e simili.
La società, attualmente attiva in tre settori (sci, parking e turismo) ha sviluppato per ciascuno di essi app dedicate utilizzate, ad esempio, a Venezia e in 15 località sciistiche italiane.
Una partnership consolidata nel settore sciistico.
Attraverso l’app MyPass Sci Helvetia offre, dallo scorso mese di marzo, un’assicurazione “Pay per use”. È prevista nel prossimo futuro anche l’integrazione di ulteriori soluzioni assicurative, in particolare nel settore turistico.
«MyPass collega e semplifica processi precedentemente separati tra loro e
spesso complessi, offrendo agli utenti un grande valore aggiunto, ad
esempio la possibilità di evitare la coda per acquistare il biglietto. Per
Helvetia, l’app MyPass offre ai clienti un accesso agevolato a servizi
differenti»,
spiega Davide Storni, Responsabile Progetti Digital Gruppo Helvetia Italia.
«Apprezziamo moltissimo Helvetia Assicurazioni come partner e siamo felicissimi per l’investimento fatto da Helvetia Venture Fund a supporto
dello sviluppo futuro nazionale e internazionale»,
dichiara Vincenzo Coccoli, COO di MyPass. E aggiunge: «Questa ulteriore tappa consoliderà la nostra leadership nel settore sciistico, velocizzando lo sviluppo di MyPass
in ambito turistico».
MyPass ha ricevuto l’assistenza di Roberto Rio, partner presso lo studio
legale Lmcr e di Giulia Bergamasco, associata presso lo studio, in qualità
di consulenti legali.