
Sciare con gusto ospita gli chef con L’Alta Badia nel cuore
Chef stellati, amici e amanti dell’Alta Badia sono i protagonisti dell’undicesima edizione della tanto attesa iniziativa culinaria in pista.
Il concetto dell’iniziativa rimane invariato: 10 Chef stellati saranno abbinati ognuno ad un rifugio sulle piste dell’Alta Badia, per il quale creeranno una ricetta che verrà proposta agli sciatori durante tutta la stagione invernale.
Gli Chef partecipanti hanno, inoltre, un legame molto forte con l’Alta Badia. Tra di loro c’è chi ha iniziato la propria carriera nei ristoranti della zona, chi ci viene in vacanza, chi conosce la località, grazie agli eventi culinari a cui ha partecipato o chi, come Nicola Laera (Ristorante
La Stüa de Michil c/o Hotel La Perla, 1 stella Michelin), semplicemente ci è nato e ci vive.
I piatti racconteranno una storia, legata alle eccellenze dei prodotti italiani, conosciuti e invidiati in tutto il mondo. Ad ogni piatto verrà abbinato un vino altoatesino, scelto accuratamente da un esperto sommelier dell’Alto Adige, il quale creerà accostamenti speciali ed originali.
Sciare con gusto è l’iniziativa più golosa della stagione invernale, che si presenta puntualmente da dicembre ad aprile sulle piste della località nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.Grazie alle iniziative culinarie in pista, infatti, in Alta Badia si celebrano le eccellenze culinarie del nostro Paese e si dà maggior rilievo al motto #skitheitalianway.
La stagione culinaria con Sciare con gusto sulle piste dell’Alta Badia parte ufficialmente sabato 14
dicembre. In occasione del settimo appuntamento con il tanto atteso Gourmet Skisafari, la cucina
stellata verrà portata a 2000m, nel cuore delle Dolomiti.
Inoltre, dopo il successo delle scorse edizioni, l’Alta Badia ripropone anche nell’inverno 2019/20 “Sommelier in pista”, con lo scopo di valorizzare il connubio fra lo sci e i prodotti d’eccellenza del territorio. Sei quest’anno gli appuntamenti, in programma tra dicembre e marzo (17 dicembre, 14 e 28 gennaio, 11 febbraio, 3 e 10 marzo) che prevedono favolose sciate sulle piste dell’Alta Badia, abbinate alla degustazione di alcuni tra i più pregiati vini dell’Alto Adige.
Mentre domenica 22 marzo 2020, l’Alta Badia porta i migliori vini altoatesini in quota per una degustazione esclusiva, la quale si terrà dalle ore 10 alle ore 16.00, presso i rifugi Piz Arlara, Bioch, I Tablà e Pralongià. Si vuole così concludere in bellezza la stagione invernale, dedicata all’enogastronomia.