Sciare all’alba in Trentino: magia!
Cosa c’è di più bello dello svegliarsi quando in valle è ancora buio e, poco dopo, ritrovarsi con gli scarponi da sci ai piedi, pronti a pennellare curve sulla neve accarezzata dai primi raggi di sole, tra i colori e l’aria frizzante di un’alba sulle Dolomiti e per disegnare sul manto bianco la propria linea perfetta? Niente! Perciò anche il prossimo inverno, da fine dicembre a marzo, l’esperienza di sciare all’alba sulla neve intonsa e scintillante di cristalli ghiacciati lungo i tracciati appena preparati dai battipista sarà proposta in numerose località da Trentino SkiSunrise.
I primi due di un lungo elenco di 30 appuntamenti sono in programma il 26 dicembre in due distinte località, e cioè in val di Fassa, nella skiarea del Belvedere al rifugio Sass Becè (Info e prenotazioni: Apt Val di Fassa – 0462 609600 – infocanazei@fassa.com), e in val di Fiemme nello Ski Center Latemar al rifugio Passo Feudo (Info e prenotazioni: Apt Val di Fiemme – 0462 501237 – info.predazzo@visitfiemme.it), per passare poi al 29 dicembre sull’Altopiano di Brentonico nella skiarea di Polsa – San Valentino e colazione alla Baita Montagnola.
La formula dello Skisunrise prevede discese con i maestri di sci fin dall’alba, in uno scenario davvero indimenticabile e avvolto nel silenzio mentre il sole fa capolino all’orizzonte creando un magico gioco di luci e di colori sulla neve e sulle rocce, avvolti dal silenzio. Tutto questo dopo aver assaporato una ricca e gustosa colazione in rifugio a base di prodotti locali preparati secondo ricette della tradizione. E subito dopo tutti in pista per disegnare le prime tracce sulla neve immacolata, o a camminare nella magia delle prime ore del giorno. La proposta è indirizzata anche ai non sciatori, per i quali, per ognuno degli appuntamenti, sono previste escursioni a piedi o con le ciaspole accompagnati dalle guide alpine.
QUI SOTTO IL LINK COL CALENDARIO COMPLETO DEGLI APPUNTAMENTI
https://www.visittrentino.info/it/guida/eventi/trentino-skisunrise_e_318133
Foto: Federico Modica